lunedì 3 dicembre 2007

Errori di segno


AGGIORNAMENTO del lunedì (errata corrige): pigliate quello che ho scritto sotto come un esercizio di Ucronia, visto che le cose sono andate diversamente da quanto ho riportato, anche se solo per un pelo... Quanto a me e alla mia topica clamorosa, dovrei ricordarmi di una regola base: mai credere agli exit poll.



Vuoi vedere che quella volpe di Chavez sta riuscendo dove persino Silvio ha fallito? Ossia farsi incoronare senza bisogno della corona, anzi con un ampio consenso popolare.
In Venezuela pare infatti che il referendum indetto dal Presidentissimo per la modifica della Costituzione, con cui egli otterrebbe mandati infiniti (sempre finchè ci sarà bisogno di elezioni) e il controllo sulla stampa in cambio di un piatto di lenticchie elargite alla popolazione (leggi: riduzione dell'orario di lavoro di due ore a settimana) stia per fornire un sì deciso.

Un Paese di lemming?

Oppure merito di una campagna elettorale molto convincente, che potremmo ridurre ad uno slogan familiare:


Meno lavoro per tutti


Chissà: se Silvio avesse scelto la sottrazione invece dell'addizione, magari ora sarebbe re anche lui. Poi dici che la scuola non serve...


----------------
Now playing: Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu
via FoxyTunes

1 commenti :

  1. Anonimo ha detto...

    prima di pigliare l'ucronia devo pigliare lo zanichelli e vedere che significa...