Agosto, post mio non ti (ri)conosco
Quando raggiungi piena consapevolezza che la vita è tragedia,
l'unica cosa che ti resta è recitare le parti da commedia.
l'unica cosa che ti resta è recitare le parti da commedia.
Quindi: oggi passeggiavo bighellonando davanti al bagno*, allorchè ho avvertito un rumore sinistro**. Mi addentro nella stanza e percepisco monotono ed inesorabile un ticchettio provenire dal muro. Ora, se fossi stato in un telefilm americano, questo evento avrebbe potuto significare una sola cosa: la mirabolante bomba ad orologeria di prammatica, con detonatore collegato ai mitici fili multicolore. L'espediente più trito ed abusato della cinematografia, il deus ex machina più straccione che esista per tirare avanti un canovaccio morente***.
Tutta la scena mi è passata per la testa, of course: io che mi avvicino al wc, mi chino in basso e vedo i candelotti rossi collegati al timer. Io che telefono al mio artificiere di fiducia -negli USA lo danno con l'abbonamento al cellulare, penso- Lou Kin e guidato dalla sua voce...faccio esplodere casa. Miseria, allora non era il filo rosso!
A questo pensiero mi sono riavuto e, verificato di non avere l'aspetto nè il crine di un novello MacGyver, me ne sono lavato le mani: dopotutto sono italiano per qualcosa, no?
Ora il ticchettio è svanito, io sono ancora vivo. Il tempo guarisce le ferite.
Questa storiella penosa non ha una morale, naturalmente. Ma se proprio volete lasciare questo blog con l'impressione di non aver del tutto perso tempo, ne inventiamo una subito subito: mai trafficare con affari che non si sa come manovrare. E non credere a quello che appare dallo scatolotto televisivo.
*sì, è una casa grande.
**in realtà destro, ma che importa?
***perciò lasciate lo sfrutti un po' anche io, cribbio!
4 commenti :
Non voglio star qui ad intavolare sterili polemiche ferragostane, ma francamente nella parte di quelli che
la fanno saltare per aria ce vedrei piuttosto il Genio o Mr.D...o .
Ma soprattutto sarebbe fondamentale chiarire se la sua posizione riflette
o meno quella della S.... S... .
ah io son sempre per l'esplosione...
E io ti lascio un saluto esplosivo... Ci sei sempre?
Magari un po' latitante, ma son qui.
Caro Lou Kin, vada per il Genio!
Eh, K, K...
Posta un commento