lunedì 8 ottobre 2007

Francesco e gli amici di Zelig


Saltellando tra i canali, questa sera son finito al cospetto del San Francesco di Raiuno. In quel momento il buon frate e gli amici di Zelig (tutti ben tosati come appena usciti dalla bottega del barbiere: forse avevano addosso anche un po' d'acqua di colonia) erano in trasferta in Terrasanta, dove incontravano il sultano: costui, naturalmente, non necessitava di interprete per discorrere con l'allegra brigata umbra.

Forse in gioventù aveva fatto il ragazzo alla pari in qualche corte italica?
Oppure era cultore delle belle lettere e parlava latino?
O magari era stato Francesco ad avere la ventura di imparare la lingua araba da Morgan Freeman, capitato in Italia durante il suo viaggio da Gerusalemme in Gran Bretagna al seguito di Kevin Costner?

9 commenti :

  1. Heike ha detto...

    OT: ho visto adesso che mi hai chiesto (da Artemisia) cos'è la Brita. In ritardo, ti illustro subito il prodotto. E' una caraffa (niente di più) con un filtro al carbone attivo per depurare e decalcificare l'acqua di rubinetto, e ci leva anche il sapore di cloro, ci leva.
    La Brita è la marca, ma ce ne sono di ogni, a volerle. I filtri - dipende dalla durezza dell'acqua - durano da 40 a 180 giorni. Come spesa, tra acqua e filtri, è un po' più economica della minerale, ma vuoi mettere con il sollievo di non dover comprare ogni settimana sei bottiglie da 1,5 litrozzi?
    Salut!
    PS: eccoti un link:
    http://www.macrolibrarsi.it/_filtri_acqua_.php

  2. Finz ha detto...

    Ho visto sul mio blog che mi hai chiesto cosa sono i diggs. Ti lascio un link che ti darà sicuramente una risposta più chiara ed esaustiva della mia:
    Mauriziopetrone-algoritmo Digg

    P.s. Non è che ti andrebbe di scambiarci il link dei nostri blog?

    Ciao!

  3. Verrocchio ha detto...

    @akkakappa: Grazie! Ora mi documento e ci ragiono su. Sempre lieto che tu passi di qui, a presto


    @il finz: Grazie! Scambio molto volentieri il link del blog con te: scrivi cose molto interessanti (inoltre studiamo nella stessa città).

  4. Finz ha detto...

    Grazie sia per il link sia per il complimento!!! Ti ho aggiunto. Magari un giorno ci si potrà anche beccare in uni se ti va!
    P.s. Se usi technorati aggiungimi anche li.

  5. Fabioletterario ha detto...

    Peccato: Francesco è un grandissimo personaggio, ma non reso così!

  6. Davide ha detto...

    OT: Ho preso anch'io la brita, si spende MENO rispetto alla minerale, si produce meno plastica... l'aqua perde il saporaccio di cloro che almeno nel mio comune la rende particolarmente sgradevole....

  7. Weltall ha detto...

    Eccomi qui a ringraziarti e a ricambiare la tua visita ^___^

    Ma veniamo al post:

    "costui, naturalmente, non necessitava di interprete per discorrere con l'allegra brigata umbra."
    Magia delle produzioni televisive a bassissimo costo, credo ^____^

  8. Unknown ha detto...

    ti ho letto da Anna e devo dire che ha ragione sei simpatico ed hai un blog simpatico.

    ciao

  9. Verrocchio ha detto...

    @weltall. Grazie del passaggio, penso tu abbia ragione sulle produzioni a bassissimo costo. Peccato che abbiano anche un bassissimo potenziale di "capacità di scrittura televisiva".
    A presto

    @ildemansionato: Sei molto gentile, ora mi vado a vedere il tuo blog! Grazie