martedì 24 aprile 2007

Sembra che io sia un potenziale terrorista... ma, per fortuna, dal volto umano

Dice oggi Monsignor Amato, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede (ovvero l'ex-Santo Uffizio):

“Leggendo i giornali, o utilizzando internet o la tv o la radio ogni giorno noi assistiamo a un film perverso sul male, che viene ‘girato’ in ogni parte del mondo con sceneggiature sempre nuove e crudeli, come constatiamo dalle mille provocazioni del terrorismo internazionale”. A questa “razione giornaliera” di male si aggiunge quello che resta “quasi invisibile” ma che “esiste nelle sedi più impensate e che, paradossalmente, viene presentato come bene”, come espressione del “progresso dell'umanità”. Tali sono, per mons. Amato, le cliniche abortiste, “autentici mattatoi di esseri umani in boccio”; i laboratori dove si “fabbrica” ad esempio la Ru 486 - la cosiddetta pillola del giorno dopo - o dove "si manipolano gli embrioni umani”: i parlamenti delle cosiddette nazioni “civili” dove si “promulgano leggi contrarie all'essere umano”. A questo si aggiungono le cosiddette sette sataniche che praticano “un vero e proprio culto sacrilego del male”.

“Oltre all’abominevole terrorismo dei kamikaze, che occupa quotidianamente la nostra cineteca mediatica – ha detto mons. Amato – c’e’ il cosiddetto ‘terrorismo dal volto umano’, anch’esso quotidiano e altrettanto ripugnante, che viene subdolamente propagandato dai mezzi di comunicazione sociale, manipolando ad arte il linguaggio tradizionale, con espressioni che nascondono la tragica realtà dei fatti”, come quando l’aborto viene chiamato “interruzione volontaria della gravidanza e non uccisione di un essere umano indifeso” o quando l’eutanasia viene chiamata “più blandamente morte con dignità”. Il male oggi – ha poi aggiunto – “non e’ solo azione di singoli o di gruppi ben individuabili, ma proviene da centrali oscure, da laboratori di opinioni false, da potenze anonime che martellano le nostre menti con messaggi falsi, giudicando ridicolo e retrogrado un comportamento conforme al Vangelo”. “Purtroppo – ha concluso mons. Amato – non possiamo chiudere le biblioteche del male ne’ distruggere le sue cineteche che si riproducono come virus letali” ma possiamo chiedere a Dio di “rafforzarci, mediante la formazione di una retta coscienza che cerca e ama il vero e il bene ed evita il male”.


Per quel che conta, io:

-sostengo la liceità, in determinate condizioni, dell'aborto

-sostengo la necessità di utilizzare misure contraccettive

-sostengo la possibilità, ancora entro determinati limiti, di sospendere il cosiddetto "accanimento terapeutico" per malati coscienti che non desiderino essere tenuti in vita artificialmente

Quindi, almeno in potenza, sono un "terrorista dal volto umano". E pensare che oggi, stranamente, mi sentivo quasi una persona normale...

P.S.: non è che io scientemente decida di parlare così spesso della Chiesa: è che oggi mi sono sentito un tantino offeso. Sia chiaro: ognuno può dire quello che vuole, nel mio piccolo mondo.

Comunque:
Omnia Munda Mundis!

3 commenti :

  1. Anonimo ha detto...

    ho sempre sospettato che la pila di libri che tieni sul comodino fossero delle armi D'ISTRUZIONE di massa...

  2. Verrocchio ha detto...

    Almeno li leggessi, 'sti libri!

  3. Artemisia ha detto...

    Concordo con te.