mercoledì 24 gennaio 2007

Genesi

Ora perdonate la similitudine impegnativa e quasi blasfema, ma mi sento come l'Onnipotente il primo... ehm, diciamo il terzo giorno della Creazione.
Ecco: hai separato cielo e terra, hai fatto ritirare le acque per far apparire la terraferma ed ora hai a disposizione un enorme spazio deserto da riempire di tutto ciò che vuoi (proprio tutto, sei onnipotente, no?).
Lieve vertigine, poi: da dove comincio?

Di fronte a questo blog mi sento un po' così, ammesso che uno si possa immaginare realmente la situazione (vabbè, dai, è un'iperbole): fino a ieri tutto era ancora in fieri e pensavo avrei avuto migliaia di argomenti da sfruttare, l'imbarazzo della scelta. Oggi il problema è proprio questa potenzialità infinita: potrei scrivere di qualsiasi cosa, ma niente mi sembra veramente significativo.

Così aspetto, qualcosa arriverà. Spero.

1 commenti :

  1. Artemisia ha detto...

    La crisi creativa la proviamo tutti. Io ho cominciato come sfogo alle mie frustrazioni di mamma e poi ne e' venuta fuori tutt'altra cosa. Ora ti confesso che mi piace quasi piu' leggere quelli degli altri che scrivere il mio...
    Per la grafica: il tuo blog e' molto bello e originale. Io non ho tanto tempo di personalizzarlo e poi sono informaticamente imbranata.