martedì 29 aprile 2008

Spuntini IV


Non amo molto la montagna, ma certo sapere che da qualche parte lassù si nascondono 300000 giovani e forti pronti a imbracciare i fucili contro "la sinistra" (e dunque contro me pure) potrebbe inibirmi qualsiasi idea di passeggiatine romantiche nei boschi delle Dolomiti. Immagino grotte fredde e buie, dove questi valorosi vivono in attesa, fiutando il vento e virilmente convivendo nell'ansia di poter intervenire. Rudi montanari con verdi fazzoletti al collo, agli ordini del comandante Borghezio e del luogotenente Calderoli. Martiri dalle montagne: paura, eh?

Da un sondaggetto fatto sul solito campioncino di 1000 individui, un terzo degli italiani non vuole moschee nel Belpaese. Devo dedurne che ai due terzi la cosa sta bene: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Pieno al 66% almeno...

La cordata italiana per Alitalia comincia a prendere forma: dovrebbe essere costituita da un gruppo di persone riunite nell'associazione "i Contribuenti", attraverso il sistema detto tasse e per il tramite delle Ferrovie Italiane (fonte "Silvio Berlusconi contro l'Unione Europea").

Nomen omen: l'elezione di Schifani a Presidente del Senato è altamente indicativa della qualità dell'Assemblea. Domani l'elezione di Fini alla corrispettiva carica della Camera segnerà la definitiva scomparsa dalla scena politica italiana di Gianfranco l'ectoplasma (negli ultimi mesi si era segnalato, del resto, solo per l'attività parapoliziesca di controllo di permessi di soggiorno).


3 commenti :

  1. Artemisia ha detto...

    Io invece la montagna la amo e di questo passo mi ci ritirero'!
    Buon Primo Maggio!

  2. Verrocchio ha detto...

    Eh, ma sugli Appennini non ci stanno i 300000! Voi potete andar sicuri...

  3. Verrocchio ha detto...

    Ah, buon primo maggio anche a te!