sabato 1 marzo 2008

"Papa ON" con Vodafòn

Nel deserto di valori della nostra società "relativista", ogni tanto ci serve una parola forte di Verità. Ma come possiamo trovarla, immersi in questo bailamme di musica e colori, persi tra mille telefonate e messaggini?
Semplice: grazie a Vodafone, alla Lux Vide e a Giovacchino Navarro Vale (sì, il portavoce Vaticano II, proprio lui!).
Un nuovo servizio realizzato in collaborazione da questi tre soggetti ci permette di sentirci, ogni giorno, in linea diretta con il Cielo.


Ma lasciamo parlare il Comunicato Stampa della lodevole iniziativa:


DA VODAFONE E LUX VIDE IL NUOVO SERVIZIO SMS ETICO RELIGIOSO

JOAQUIN NAVARRO-VALLS, CONSULENTE DEL PROGETTO

Comunicato Stampa
Roma, 28 febbraio 2008 - Tecnologia e informazione: su queste basi si fonda il nuovo servizio di tipo etico religioso realizzato da Vodafone Italia e Lux Vide, specializzata in temi della fede con la realizzazione di fiction tv di grande spessore, in collaborazione con la società Magnusmobile, che fa capo a Newcom.

Dopo aver affidato l’informazione quotidiana di diversi settori come lo sport, la cronaca, le previsioni del tempo agli SMS ora e’ la volta dei messaggi etico religiosi per dedicare un attimo del nostro tempo ad un pensiero per l’anima e perche’ non iniziare con gioia la giornata.

Il nuovo servizio si avvale della supervisione di Joaquin Navarro-Valls secondo il quale “le nuove tecnologie riescono ad attrarre una grande attenzione su queste tematiche e non solo sui giochi e la pubblicità”.

Tre i prodotti in cui si articola l’offerta quotidiana di sms e mms:

- Le RAGIONI DEL VIVERE: una raccolta di SMS con le parole più importanti della nostra vita e sui temi della felicità e della gioia per rendere e più allegra la giornata (al costo di 0,25 centesimi a Sms);

- SANTO DEL GIORNO: un servizio via SMS/MMS che ricorda il santo principale del giorno (e ne racconta il pensiero e le opere con l’elenco dei santi minori per non dimenticare l’onomastico degli amici (MMS 1,5 euro settimanali - SMS 0,25 euro a messaggio);

- LE PAROLE DI GIOVANNI PAOLO II: una raccolta di SMS che descrivono il pensiero e le frasi più toccanti e significative del Servo di Dio Karol Wojtyla (0.25 centesimi a Sms).



Ecco un bel servizio rigorosamente etico-religioso al passo coi tempi! Che volete, con soli 7,5 euro al mese vi guadagnate la pace interiore!




Ah: fonti ben informate ci dicono che la Grande Rete non si è lasciata cogliere impreparata. Un importante provider del Vaticano (RatziNet) starebbe organizzando un incontro virtuale trascendentale, con tanto di videochat in diretta moderata dal duo Socci Ferrara sul sito dell'Avvenire, con un personaggio veramente insospettabile delle Alte Sfere Celesti. Il nome dell'interlocutore non è stato ancora divulgato (anche se su Life in Heaven, sito di gossip dall'Aldilà gestito dal freelance Dante Alighieri, si parla di "un uomo con l'aureola che cammina sulle acque e muta l'acqua in vino"), ma pare che l'evento si dovrebbe chiamare "Apocalypse Now: for Real!" e si svolgerà a breve: tutti gli internauti potranno partecipare al dibattito, previa esibizione del certificato di battesimo. Al termine, agli intervenuti verrà inviato un coupon gratuito valido per un'unica serata da sballo alla discoteca Geenna che, ci assicura l'organizzatore Satàn Lucifèr, "vi sembrerà eterna."



----------------
Now playing: E.Clapton - Tears in Heaven
via FoxyTunes

0 commenti :