martedì 5 febbraio 2008

Vota la Bouta(na)de


Gran messe di dichiarazioni spericolate, sulla stampa di ieri. Non so decidermi su chi l'abbia sparata più grossa. Volete aiutarmi?



1) Rovati 1, il Bondi di Romano Prodi: intervistato da "A", dice del suo Pigmalione «Non lascerà la politica e continuerà ad avere persone che si riconoscono in lui. E in futuro potrebbe essere anche un buon presidente della Repubblica. Chi meglio di lui, dopo Napolitano?»

2) Rovati 2, sempre su "A": su Prodi e Berlusconi «sono gli unici innovatori degli ultimi quindici anni della nostra vita politica. Berlusconi è capace di capire e ascoltare la gente come pochi altri». «Un autentico genio», secondo Rovati, perché, dopo la mancata "spallata" di novembre al Senato, «con un paio di mosse a sorpresa ha riguadagnato la scena, il consenso, gli alleati».

3) Mara Carfagna, nuova Brambilla: «Non mi tiro certo indietro: se il centrodestra dovesse decidere di candidarmi alla presidenza della Regione io sono pronta». Dopo l'exploit alle «primarie online della Campania» della Cdl, la deputata di Forza Italia, Mara Carfagna, conferma la disponibilità a guidare la coalizione nella corsa a Palazzo Santa Lucia.

4) Carlo Giovanardi, nel lasciare l'Udc: «La nostra lista dei popolari liberali aderisce al progetto di Silvio Berlusconi. Non entriamo in Forza Italia ma nel Partito del Popolo della Libertà». Cioè, entra in un partito che non esiste...

5) Lady Mastella, dopo una visita molto discreta a Pietrelcina: «Pago un prezzo altissimo per aver voluto la meritocrazia. Sono innocente e lo dimostrerò quando la magistratura me lo consentirà. Non ho mai raccomandato quei medici, peraltro non mi pare che la raccomandazione sia un reato e in ogni caso non sarebbe stato consumato, dal momento che quei due posti sono stati assegnati ad altri. In ogni caso chi è senza peccato scagli la prima pietra».

6) Silvio nostro, sulla possibilità di un'intesa con il PD per le riforme: "Dialogo dopo le urne" (si sa, in politica chi vince non fa prigionieri).


4 commenti :

  1. Anonimo ha detto...

    Non sono in grado di aiutarti nel dare un senso a tutto questo, ma il tuo titolo (bouta-na-de) è quanto mai esplicativo e simpaticamente illuminante.
    ciao Claudio

  2. Fabioletterario ha detto...

    Io la Carfagna non la sopporto più! Crede addirittura di essere un politico perché è candidata di Fi?!?!?

  3. Fabioletterario ha detto...

    Caro Verrocchio, sulla pizza ti aggiornerò. Certo che, stando ad un tiro di schippo, mi pare quasi assurdo non salutarsi almeno una volta! :-) Ps: anhe oggi pomeriggio ti rinnovo l'invito. Solito posto!

  4. Verrocchio ha detto...

    Hai ragione Fabio!
    Dopo febbraio, però, chè questo mese è tremendo.