venerdì 31 agosto 2007

Prossimamente sui vostri schermi...



Breve introduzione per un post imminente




Quando il buon Dio, migliaia e migliaia di ere geologiche fa, decise di sporcarsi le mani per dar vita a questo disgraziato mondo, rimase con del pongo avanzato: lo posò allora in una galassia qualsiasi, in attesa di utilizzarlo per svagarsi durante il riposo del VII giorno.
Così, dopo le fatiche della creazione di tanti esseri perfettissimi, giunta la domenica si distese lungo la Via Lattea col suo bel pongo in mano e sciolse le briglie alla fantasia. Non era più vincolato da alcuna necessità di generare esseri in qualche modo coerenti col suo progetto iniziale (tutto era ormai bello che finito; o infinito, se preferite), perciò iniziò a modellare una lunga serie di animaletti inutili -magari con un occhio a quello che sapeva gli sarebbe servito per le piaghe d'Egitto e per tutti i vari flagelli dei secoli successivi. Insomma, univa l'inutile al dilettevole.
Solo allorchè, verso sera, gli uscì fuori un Calderoli, si rese conto di aver esagerato e di essersi lasciato prendere la mano: perciò chiuse definitivamente bottega. E tuttora non ha trovato il coraggio di riaprire.

Ecco, immagino già: tutto 'sto pistolotto per anticipare un post su Calderoli? Ancora?
In verità, in verità vi dico: non di solo Calderoli vive un blog...

Difatti, tutto 'sto pistolotto sta semplicemente ad introdurre i risultati di uno studio approfondito (seh...vabbè) che il sottoscritto ha compiuto su una delle inutili creature scaturite in quel giocoso VII giorno: la pestifera Nezara Viridula.
Come, che è?
La Cimice, anche detta Puzzola.
Certo, l'argomento è stuzzicante, di grande momento e di ampio interesse...


Ok, non interessa nessuno.
Io però tiro dritto e vi preannuncio che il prossimo post tratterà di questo insetto.
Siete avvertiti.


----------------
Now playing: Bach - Aria sulla 4a corda (super quark)
via FoxyTunes

2 commenti :

  1. Artemisia ha detto...

    OK attendiamo fiduciosi il post. Però belle le foto! Peccato che quando si spiacciano puzzano 'sti animaletti!

  2. Verrocchio ha detto...

    Le foto son molto belle, inoltre son servite a farmi scoprire un mondo di adoratori di insetti: uno addirittura le alleva, le cimici.

    Anch'io metterò on-line qualche foto, molto meno bella, però (ai tempi degli scatti i mezzi tecnici erano quelli che erano).